Laboratorio BM Analisi Mediche

Il laboratorio BM Analisi Mediche è una struttura sanitaria con autorizzazione del Comune di Tezze sul Brenta n. 13 del 21.08.2019.

La struttura ha sede legale a Tezze sul Brenta (VI). E' un laboratorio in rete con SE.FA.MO. di Vicenza. Questa rete è una tra le più accreditate ed importanti del Veneto. 

Si avvale di un punto prelievo a Campagnari di Tezze sul Brenta ed a Limena (PD). 

La struttura è diretta dal dott. Molari Alfiero biologo e specialista in Microbiologia e Virologia, Biochimica e chimica clinica e in Scienza dell'Alimentazione. 

Si eseguono prelievi per tutti i tipi di esami del sangue al prezzo del tariffario regionale (ULSS) senza il ticket sulla ricetta (5 o 10 euro per ricetta a seconda del reddito).

Il laboratorio pratica continue promozioni su pannelli di esami orientati alla prevenzione. 

Il ritiro dei referti può avvenire oltre che con il solito metodo cartaceo anche via internet collegandosi a questa pagina del sito.
Si ricorda a tal proposito che la disponibilità del referto sul sito è di 30 giorni secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Il referto nella forma cartacea è conservato per almeno un anno e richiedibile in qualsiasi momento anche attraverso delega (scarica il modulo di delega).

Perchè la rete di laboratori?

Il modello di organizzazione "a rete" è stato voluto e incoraggiato dalla Regione Veneto con delibera della Giunta n. 4052 del 11 dicembre 2007.
I motivi alla base del provvedimento sono che la medicina di laboratorio, sia pubblica che privata, è interessata da forti spinte di cambiamento, legate all'esigenza di migliorare l'utilizzo e la gestione delle risorse secondo principi di flessibilità, efficienza e ottimizzazione e della necessità di migliorare sempre più la qualità delle prestazioni erogate.

I laboratori che aderiscono alla rete di SE.FA.MO. sono responsabili della fase pre-analitica (il prelievo) e della fase post-analitica (verifica, firma, consegna del referto ed eventuale consulenza). La fase di trasporto e analitica è in carico al laboratorio SE.FA.MO (trasporto, analisi, controlli di qualità, verifica del dato, affidabilità del risultato).
Il laboratorio BM Analisi Mediche mette a disposizione dei propri utenti personale professionalmente qualificato per i prelievi e la consulenza sulle analisi. La fase pre-analitica è svolta secondo le linee guida stabilite dalle più importanti Società Scientifiche Internazionali di Medicina di Laboratorio.

Particolare attenzione viene riservata alla qualità del materiale di prelievo (aghi, provette) e al trasporto conservativo del campione fino al laboratorio di Vicenza.
Non esiste possibilità di errori di riconoscimento della provetta o di errata trasmissione dei dati perchè tutto il processo è informatizzato, dall'accettazione alla firma del referto.